Salta al contenuto

Essere Donna

25 Novembre 2021

Essere Donna è fantastico!
Sta a noi fare della nostra vita un capolavoro,
Lavorando su noi stesse, facendo gruppo e sostenendoci reciprocamente.
Diventeremmo invincibili, forti della nostra unità,
Consapevoli delle tante specificità individuali, riconoscendo il potenziale di ciascuna di noi.
Non subiremmo tante ingiustizie, non sopporteremmo soprusi né angherie da parte di alcuni uomini, specie nel campo lavorativo ma anche in quello familiare. La sorellanza ci dovrebbe motivare a fare alleanze invece che guerre tra noi. Diventare alleate e mai nemiche, sostenere piuttosto che criticare, appoggiare e difendere nei momenti critici.
La nostra debolezza, spesso la creiamo noi stesse, con piccole ipocrisie e invidie latenti. Dovremmo superare l’attitudine dell’apparire e concentrarci sull’essere quel che siamo, con pregi e difetti ma forti del nostro orgoglio femminile.
Siamo noi che reggiamo pesi familiari, che ci impegniamo a seguire figli e lavoro, provvediamo a far quadrare bilanci e se abbiamo accanto l’uomo giusto, facciamo anche i miracoli di una famiglia unita.
Siamo donne non bambole e neanche oggetti da esibire. Il nostro cielo è immenso se siamo nel posto giusto con le persone giuste. Non chiediamo l’impossibile, esigiamo rispetto, amore e comprensione e siamo disposte a dare la stessa cosa a chi fa parte del nostro cielo.
Siamo consapevoli che l’amore può finire ma deve rimanere la libertà di ciascuno a vivere la propria vita. Niente violenze! Niente sopraffazione, solo libertà d’amare reciprocamente e dopo, vivere, senza che nessuno ci consideri ” CASA SUA ”

 

Pubblicato inAmore

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *