Salta al contenuto

Felicità

 

La felicità è fatta di attimi, arriva improvvisa, qualche volta è durevole, altre volte svanisce ma, lascia sempre una scia, un ricordo che ci accompagnerà sempre. Spesso è legata all’amore, alla gioventù, ai sogni realizzati.
Io sono, per vocazione una persona felice, godo ogni attimo che la vita mi regala, ma potrei descrivere attimi di super felicità, momenti irripetibili dove il cuore è volato e si è saziato di emozioni. La nascita di due figli, sani, il giorno della loro laurea, l’arrivo dei nipoti. Attimi che ho assaporato come un vino d’annata speciale, come un desiderio avverato.
C’è felicità anche in certe piccole conquiste, come sentirsi bene ogni mattina in una casa che ci rappresenta, un caffè con gli amici, una passeggiata col compagno di una vita. Ci sono similitudini tra Felicità e affetti duraturi, basta apprezzare doni che ci arrivano dalla nostra vita.
Non è esplosiva la Felicità, è quell’equilibrio mentale che ci accompagna nei rapporti a cui teniamo, è la soddisfazione di aver creato, attorno a noi un cosmo di belle persone che ci fanno stare bene e apprezzare ogni singolo giorno.

A.S

Pubblicato inGenerale

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *