Salta al contenuto

La sfida più grande

#lenovelledialessandra

La sfida più grande

“Laura,
la vita ci sfida in mille modi e ognuno di noi, prima o poi, impara ad affrontare le difficoltà e a superarle. Tu non ci sei ancora riuscita, ma sei ancora giovane e sono certa che ce la farai. Perché sei forte, anche se non lo sai.
Lo vedo quanto impegno ci metti ogni giorno per andare avanti. E quanta fatica. Mi dici che sei delusa, che sei stanca. Che certe sere avresti soltanto voglia di piangere. Ma poi rimbocchi le coperte a tua figlia, le leggi una favola e sorridi. Vedi quanto sei forte? Sarebbe più facile fare a pugni con il mondo per sfogare la rabbia. O chiudersi a riccio, alzare muri. Ma tu non lo fai. Non potresti mai farlo. Perché sei poesia.
Non sei sbagliata, sei sensibile. Sei fragile. Ma gli oggetti fragili sono preziosi e tu sei un fiore di cristallo. Trasparente e leggera. Ti arrampichi in punta di piedi sopra una scala di stelle e punti dritto alla luna; e non importa se qualche volta precipiti, ci sarà un’altra notte stellata e una luna più grande e un soffio di vento per farti volare.
Ti prego, rimani come sei: autentica, con la tua anima delicata, con quella musica dentro. Non farti inquinare dai fumi neri del mondo, non fanno per te. Rimani così, semplice e sincera. Non permettere a nessuno di spegnere quel bellissimo sole che c’è dentro di te. E’ questa la sfida più grande.”

Pubblicato inDonne

Commenta per primo