Salta al contenuto

La sfida più grande

#lenovelledialessandra

La sfida più grande

“Laura,
la vita ci sfida in mille modi e ognuno di noi, prima o poi, impara ad affrontare le difficoltà e a superarle. Tu non ci sei ancora riuscita, ma sei ancora giovane e sono certa che ce la farai. Perché sei forte, anche se non lo sai.
Lo vedo quanto impegno ci metti ogni giorno per andare avanti. E quanta fatica. Mi dici che sei delusa, che sei stanca. Che certe sere avresti soltanto voglia di piangere. Ma poi rimbocchi le coperte a tua figlia, le leggi una favola e sorridi. Vedi quanto sei forte? Sarebbe più facile fare a pugni con il mondo per sfogare la rabbia. O chiudersi a riccio, alzare muri. Ma tu non lo fai. Non potresti mai farlo. Perché sei poesia.
Non sei sbagliata, sei sensibile. Sei fragile. Ma gli oggetti fragili sono preziosi e tu sei un fiore di cristallo. Trasparente e leggera. Ti arrampichi in punta di piedi sopra una scala di stelle e punti dritto alla luna; e non importa se qualche volta precipiti, ci sarà un’altra notte stellata e una luna più grande e un soffio di vento per farti volare.
Ti prego, rimani come sei: autentica, con la tua anima delicata, con quella musica dentro. Non farti inquinare dai fumi neri del mondo, non fanno per te. Rimani così, semplice e sincera. Non permettere a nessuno di spegnere quel bellissimo sole che c’è dentro di te. E’ questa la sfida più grande.”

Pubblicato inDonne

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *