Salta al contenuto

Un amore indimenticabile

Nella vita tutti noi abbiamo un segreto indicibile, un rimpianto irreversibile, un sogno irraggiungibile e un amore indimenticabile.
Diego Marchi

Nella mia vita è passato un ciclone, quello che può succedere a vent’anni e forse anche a quaranta, ma a me successe prima, molto prima. Avevo appena smesso di indossare i calzettoni e mi specchiavo più spesso quando mi imbattei in due occhi adoranti e in una bocca che mi incantava di parole dolci e di baci. Lui fu il mio segreto indicibile fin quando il maestro Tarelli zio del ragazzo lo raccontò a mia zia sua collega. Nel tempo la storia prese i contorni di un sogno irraggiungibile fino a diventare un rimpianto irreversibile , il sogno mai arrivato a compimento , agognato per anni tramite incontri clandestini. Usammo anche la complicità di amici che si prestavano a celare i luoghi e le case dove ci rifugiavamo per dare sollievo ai nostri mali d’amore.
Il tempo inesorabile e gli eventi cambiarono il corso della storia . Ci divise un imprecisato numero di km e la certezza che non ci saremmo più incontrati. È così fu, sappiamo entrambi dove si svolgono le nostre vite, ma rispettiamo le scelte del destino. Sarei curiosa di vedere com’è adesso quel ragazzo che la prima volta mi chiese se poteva accompagnarmi a casa. Fu così che un piccolo flirt fuori dalla scuola assurse ai fasti di un amore indimenticabile.

Pubblicato inAmore

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *